sul disco D: e in seguito ad una formattazione del sistema (C: ) ritrovarli li (su D: ) già belli pronti, patchati, funzionanti... Che goduria. Oppure in caso di upgrade del pc. O in caso di necessità di mettere il gioco in un altro pc. Ecco la lista:
- Call of Duty 2 - portable senza nessuna controindicazione
- Call of Duty 4 - simile al fratello piccino Cod2 ma con qualche accorgimento da prendere: innanzitutto non si avvierà senza aver copiato nella cartella C:\WINDOWS\system32 il file d3dx9_34.dll, che è una libreria delle directX 9. Seconda cosa MOLTO IMPORTANTE per non resettare tutte i gradi e le statistiche aggiudicate in modalità multiplayer sarà necessario un piccolo procedimento, che va fatto prima di formattare il pc. Avviate regedit (tasto Windows R, scrivere regedit seguito da invio) e cercate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Activision\Call of Duty 4 indi cliccateci sopra col destro ed esportatela in un file col nome che preferite. Dopo aver formattato il pc o aver spostato la cartella del gioco in un altro pc E' FONDAMENTALE, PRIMA DI AVVIARE IL GIOCO, FARE DOPPIO CLICK SU QUESTO FILE APPENA CREATO in modo da inserire nel registro di sistema il vecchio seriale. A questo punto incrociate le dita e sperate che tutto vada liscio. Io formatto spesso, mi funziona sempre.
- Call of Duty 5 World at War - è portable
- QUAKE WARS - Enemy Territory - da quello che ho visto è portable
- MICROMACHINES v4 - è portable
- GTR2 - è portable
- RACE - è portable
- SCOOTER WAREZ - è portable
- RFACTOR - anche lui sembra portable a pieni voti: come per cod4 potrebbe chiedervi una libreria DirectX, la d3dx9_27.dll che va brutalmente copiata in C:\WINDOWS\system32
- TEAM FORTRESS 2 - portable
- Grid Racedriver - è portable
- Trackmania Nations Forever
- TOCA 3 - necessita delle DirectX 9.0c (in particolare d3dx9_27.dll ma vi conviene installarle tutte con il loro setup) e una chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Codemasters\Race Driver 3] esportata appena fatta la prima installazione. Potete anche prendere la chiave di qualcun altro ed editarla (più che altro Toca3 ha bisogno dei path, i vari percorsi del gioco.
In ogni caso se su altri giochi non segnalati ricevete errori al momento del lancio non arrendetevi, spesso (non sempre) c'è una soluzione. Ricordo a tutti che la pirateria è sempre un reato e non la incito in nessun modo, possiedere regolare licenza dei giochi è dato scontato.
EDIT del 07.04.2011: quasi tutti i giochi, almeno con Windows XP, sono portable. Basta scoprire qual è la libreria o la chiave di registro da inserire ed è fatta. Con Windows 7 la musica non cambia granché, a parte il fatto che alla chiusura di un'applicazione portable da un innocuo (ma fastidiosissimo) errore, mi sembra che funga tutto. Cheers.
Nessun commento:
Posta un commento