Steam (www.steampowered.com) è una piattaforma di gioco molto interessante. Che vor dì?? Vor dì che consiste in una rete di persone che possono giocare tra di loro online tramite appunto Steam. Vi registrate sul sito, scaricate il software, lo installate, fate il login e siete pronti all'azione.Tutto gratis. Ora, però, per giocare avrete bisogno
di giochi. Ci sono due metodi: inserire il codice (seriale) di un gioco "fisicamente" posseduto o acquistare il software direttamente dalla piattaforma Steam, effettuandone il download (fermo restando che alcuni giochi sono gratuiti). La cosa bella è che se il gioco è presente sia in versione PC che Mac voi potrete installare il gioco sia su PC che Mac (anzi, anche su più di due macchine) con il vincolo di utilizzarne solo una copia alla volta - visto che i vostri dati di login conterranno tutte le licenze dei giochi. Potrete anche utilizzare il pc di un amico, sempre usando il vostro account. Molto comodo. Potete iniziare la carriera di un gioco sul PC e proseguire sul Mac (o su un altro PC) senza perdere i progressi, dato che questi saranno salvati online sui server Steam, ed associati al vostro account.
Inoltre Steam presenta l'altro vantaggio di avere un messanger integrato (tipo MSN per capirci) con chiamata telefonica sempre tramite internet, a costo zero ovviamente. Anche durante il gioco premendo ALT + TAB!
Inoltre i giochi "minori" (commercialmente parlando) fanno spesso delle offerte sul prezzo di vendita, ci sono molto frequentemente degli sconti molto sostanziali soprattutto se parliamo di titoli datati. Io ho fatto diversi ottimi affari.
Nessun commento:
Posta un commento